Proiezione “Essere di più” alla SRC Scuola di Recitazione della Calabria

Proiezione “Essere di più” alla SRC Scuola di Recitazione della Calabria

L’11 Dicembre verrà proiettato “Essere di più”, un cortometraggio girato nel Comune di Oppido Mamertina. L’Amministrazione comunale e il Primo cittadino hanno fin da subito sposato e condiviso il progetto. Il lavoro è stato patrocinato dalla Regione Calabria e nasce da un’idea di Dimi De Delphes, scritto e diretto da Walter Cordopatri.

Il tema trattato è quello difficile dell’immigrazione e porta all’attenzione soprattutto la sofferenza emotiva degli interpreti. I protagonisti, tutti diversi fra loro per sesso, etnia, e religione, si riscoprono fin da subito uniti nella stessa battaglia contro il loro destino.

La proiezione avverrà alle ore 19,00 all’interno della SRC – Scuola di Recitazione della Calabria presso il Polo Solidale per la Legalità “Francesco Vinci”, Viale Merano, Cittanova. L’ingresso è completamente gratuito.

Protagonisti del cortometraggio sono alcuni allievi della MasterClass I, tre giovani che risiedono presso la Comunità Luigi Monti di Polistena, una casa famiglia per minori, e un ragazzo africano residente in Puglia.

Durante la proiezione saranno presenti in sala, oltre al regista, gli “attori” e tutta la troupe, una rappresentanza istituzionale dei comuni di Cittanova e Oppido Mamertina.

Seguirà un momento di confronto e incontro, dove tradizioni e culture diverse si incroceranno nel rispetto e nella speranza di avere presto un mondo migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *