Proiezione “Essere di più” alla SRC Scuola di Recitazione della Calabria

L’11 Dicembre verrà proiettato “Essere di più”, un cortometraggio girato nel Comune di Oppido Mamertina. L’Amministrazione comunale e il Primo cittadino hanno fin da subito sposato e condiviso il progetto. Il lavoro è stato patrocinato dalla Regione Calabria e nasce da un’idea di Dimi De Delphes, scritto e diretto da Walter Cordopatri.
Il tema trattato è quello difficile dell’immigrazione e porta all’attenzione soprattutto la sofferenza emotiva degli interpreti. I protagonisti, tutti diversi fra loro per sesso, etnia, e religione, si riscoprono fin da subito uniti nella stessa battaglia contro il loro destino.
La proiezione avverrà alle ore 19,00 all’interno della SRC – Scuola di Recitazione della Calabria presso il Polo Solidale per la Legalità “Francesco Vinci”, Viale Merano, Cittanova. L’ingresso è completamente gratuito.
Protagonisti del cortometraggio sono alcuni allievi della MasterClass I, tre giovani che risiedono presso la Comunità Luigi Monti di Polistena, una casa famiglia per minori, e un ragazzo africano residente in Puglia.
Durante la proiezione saranno presenti in sala, oltre al regista, gli “attori” e tutta la troupe, una rappresentanza istituzionale dei comuni di Cittanova e Oppido Mamertina.
Seguirà un momento di confronto e incontro, dove tradizioni e culture diverse si incroceranno nel rispetto e nella speranza di avere presto un mondo migliore.