+39 371 120 57 81 info@scuolarecitazionecalabria.it

Audizioni 2017

Audizioni 2017

Modalità di partecipazione alle audizioni


La Scuola di Recitazione della Calabria ha aperto le audizioni giovedì 20 luglio 2017 presso la sua sede ufficiale, ovvero al Polo Solidale per la Legalità “Francesco Vinci” in Viale Merano a Cittanova (RC) dalle ore 16:30 alle ore 19.30. Successivamente le audizioni si sono ripetute ogni giovedì agli stessi orari. Eccezionalmente, sono state previste ulteriori appuntamenti nei mesi di ottobre e novembre. Di conseguenza le ultime date per poter partecipare alle audizioni saranno il 21 e 28 ottobre; 18 e 25 novembre 2017 sempre allo stesso orario, ovvero, 16:30 – 19:30.

 

Per ogni classe sono disponibili massimo 20 posti, più un posto che sarà riservato a cittadini stranieri.

A partire da luglio, inoltre, la Scuola è stata presente su tutto il territorio calabrese grazie all’iniziativa definita “SRC Camper Tour 2017”.

Il camper della SRC, facendo tappa nelle principali città della Regione, ha consentito a tutti gli interessati di presentarsi per effettuare la propria audizione anche in luoghi più vicini alla propria abitazione.

Si specifica che non è obbligatorio prenotarsi, ma è sufficiente presentarsi alle audizioni.

Per ogni informazione è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: scuolarecitazionecalabria@gmail.com oppure contattare il  numero: 371/1205781.

 

Limitatamente agli aspiranti allievi che alla data di presentazione della domanda non abbiano ancora compiuto la maggiore età, per la partecipazione alle procedure di selezione sarà richiesta apposita autorizzazione dei genitori, o di chi ne fa le veci; detta autorizzazione, corredata da una fotocopia del documento di identità del genitore o soggetto firmatario, dovrà essere consegnata al momento di presentazione alle audizioni.

 

L’audizione è gratuita e prevede le seguenti prove:

  • interpretazione di un monologo a scelta;
  • interpretazione di una poesia italiana scritta da un autore a scelta;
  • colloquio attitudinale.

 

Le parti devono essere imparate ed esposte a memoria.

 

Un primo elenco di  40 candidati ammessi sarà pubblicato sul sito www.scuolarecitazionecalabria.it  entro ottobre 2017.

I candidati ammessi dovranno partecipare a un corso propedeutico gratuito che si terrà nel mese di novembre 2017, durante il quale la commissione procederà ad effettuare un’ulteriore selezione degli allievi, fino alla formazione ufficiale e definitiva della suddetta classe.

Durante lo stesso corso ciascun allievo avrà la possibilità di capire, in base alle proprie propensioni, se proseguire nella scelta di intraprendere il Percorso formativo.

 

Requisiti e documentazione per l’ammissione alle selezioni 

  • Buona conoscenza della lingua italiana;
  • età di nascita compresa tra il 1 gennaio 2007 e il 31 dicembre 2010 (BabyClass)
  • età di nascita compresa tra il 1 gennaio 2003 e il 31 dicembre 2006 (JuniorClass)
  • età di nascita compresa tra il 1 gennaio 1999 e il 31 dicembre 2002 (MediumClass)
  • età di nascita compresa tra il 1 gennaio 1991 e il 31 dicembre 1998 (MasterClass)
  • età di nascita fino al 31 dicembre 1990 (OverClass)

 

L’attività della Scuola è disciplinata dal Regolamento Didattico, allegato al bando disponibile sul sito, a cui tutti gli allievi devono attenersi. In caso di inadempienze il Direttore  e il Presidente della SRC adotteranno i conseguenti provvedimenti.

Per visualizzare e scaricare il bando (formato pdf)

BANDO UFFICIALE SRC 2018-2020

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *